Cerca e trova immobili

LOCARNOIl sereno dopo la tempesta e si attende il sole

14.10.14 - 12:05
Detriti a bordo lago e cielo grigio, ma le temperature supereranno nuovamente i 20 gradi
Eros Verdi
Il sereno dopo la tempesta e si attende il sole
Detriti a bordo lago e cielo grigio, ma le temperature supereranno nuovamente i 20 gradi

LOCARNO - Detriti a bordo lago, qualche piuma e... Una scarpa. È ciò che resta - catturato dalla macchina fotografica di un lettore di passaggio al parco della Pace a Locarno - del temporale che ieri si è abbattuto sul nostro Cantone.

 

Alcune pozze d'acqua riflettono il grigiore di un cielo che nel corso della giornata - come già annunciato dal Locarno Monti - tenderà però verso una graduale schiarita. Il pericolo, insomma, è terminato.

 

Per questo motivo è stata revocata l'allerta di grado 4 (forte - in cui sono attesi eventi meteorologici pericolosi, con manifestazioni di intensità inconsueta) per le regioni di Leventina, Riviera, Locarnese, Verzasca e Blenio; di grado 3 (marcato - eventi meteorologici pericolosi, con manifestazioni la cui intensità è al limite del normale per il periodo dell'anno interessato) per Bellinzonese, Moesano e Alta Vallemaggia, e di grado 2 (moderato), per Luganese e Mendrisiotto.

 

Anche le temperature tenderanno a un graduale rialzo (oggi attorno ai 19 gradi, ma che tra venerdì e sabato supereranno i 20 gradi). Nella notte sarà tuttavia possibile ancora qualche debole pioggia, specie lungo le Alpi. Ma, nessun timore, il bel tempo sta per tornare e regalare un piacevole fine settimana.

 

Ripresa la circolazione ferroviaria lungo la tratta Bellinzona-Luino-Malpensa - Intanto le FFS comunicano che da circa mezzogiorno i treni circolano di nuovo regolarmente lungo la linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Malpensa, dopo l'interruzione resasi necessaria a causa di materiale caduto sulla tratta italiana in seguito alle forti precipitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE