Cerca e trova immobili

ITALIADue aggressioni alle fermate dei mezzi pubblici

12.10.14 - 17:35
Aggrediti un autista di autobus e un utente della metropolitana
Due aggressioni alle fermate dei mezzi pubblici
Aggrediti un autista di autobus e un utente della metropolitana

MILANO - Due distinti episodi di aggressione si sono verificati oggi alle fermate di mezzi pubblici a Milano. Nel primo caso un autista di un bus è stato picchiato da un passeggero che gli ha anche aizzato contro il cane, mentre nel secondo caso una persona che stava prendendo il metrò alla fermata Cadorna è stata colpita con un pugno in faccia da un nomade durante un tentativo di scippo.

Stamattina, l'autista dell'Atm (l'azienda dei trasporti milanesi) ha subito un'aggressione alla fermata di Cascina Gobba da parte di un passeggero, dopo avergli spiegato che doveva mettere la museruola al suo cane prima di salire. L'uomo lo ha picchiato e gli ha anche aizzato contro il cane e l'autista, lievemente ferito, è stato portato in ospedale.

Sempre in mattinata alla fermata della metropolitana di Cadorna un uomo è stato colpito con un pugno in faccia da un rom che, insieme ad altri, stava cercando di rubare la borsa alla sua compagna. Il passeggero non ha riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia.

Secondo il consigliere comunale milanese della Lega Nord Igor Iezzi, "quello che sta succedendo con il personale di Atm e della Metropolitana Milanese è vergognoso. Da mesi ormai - ha aggiunto - questi lavoratori denunciano la totale assenza di sicurezza e da mesi il sindaco di Milano, la giunta e i vertici di Atm se ne infischiano bellamente".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE