Cerca e trova immobili

ITALIAAlluvione di Genova: treni bloccati, autostrade chiuse

13.10.14 - 10:10
Si stanno organizzando percorsi e mezzi alternativi
Archivio Keystone
Alluvione di Genova: treni bloccati, autostrade chiuse
Si stanno organizzando percorsi e mezzi alternativi

GENOVA - Due treni con circa 50 passeggeri sono bloccati per l'allagamento dei binari sul tratto Acqui Terme-Genova a Campo ligure e a Rossiglione. Sono in corso le operazioni per il trasbordo su autobus ma le difficoltà sono accresciute dalle strade allagate. Chiusa anche la linea Genova-Milano ad Arquata Scrivia per esondazione di un torrente.

A Rossiglione le Ferrovie dello Stato italiane hanno attivato il servizio sostitutivo di autobus reso però difficile dalle strade allagate. Secondo quanto riferisce Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), in tre ore, dalle 5.10 alle 8.10, sono caduti 118 mm di pioggia e a Campo ligure, tra le 8.10 e 9.10, sono caduti 74 mm di pioggia.

Sulla A7 Serravalle-Genova, da circa un'ora è stato chiuso il tratto compreso tra Busalla e Vignole, in direzione Milano, a causa di allagamenti. Lo rende noto Autostrade per l'Italia che a tutti i veicoli con destinazione Milano provenienti sia dalla A10 sia dalla A12 consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Chiusa anche l'uscita di Serravalle Scrivia a causa del blocco sulla viabilità ordinaria. Problemi anche sull'A26 Voltri-Gravellona Toce per una frana che si è abbattuta in prossimità di Masone. Sul posto sta arrivando il personale dei vigili del fuoco e della polizia stradale italiani. Il traffico in quel tratto è particolarmente rallentato e si procede su un'unica corsia di marcia.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE