Cerca e trova immobili

GINEVRAIncendiati quattro furgoni della Polizia

13.10.14 - 09:12
L'incidente doloso è avvenuto nel cortile del Centro di formazione delle forze dell'ordine di Carouge
Foto Lettore 20 minutes
Incendiati quattro furgoni della Polizia
L'incidente doloso è avvenuto nel cortile del Centro di formazione delle forze dell'ordine di Carouge

CAROUGE - "I furgoni sono irrecuperabili", con queste parole Philippe Brandt, portavoce della Polizia di Ginevra, ha commentato l'incendio che è scoppiato la notte scorsa intorno alle 3 del mattino a Carouge. Quattro furgoni della Polizia parcheggiati fianco a fianco nel cortile del Centro di formazione delle forze dell’ordine in Route de Veyrier sono stati inghiottiti dalle fiamme. "Il fuoco si è diffuso rapidamente da un veicolo all'altro", ha detto a 20 minutes un residente del palazzo che si affaccia sul cortile.

14 vigili del fuoco sono accorsi sul posto con cinque mezzi: l'incendio è stato rapidamente messo sotto controllo. Non ci sono stati feriti, tralasciando i danni ai furgoni e a un albero del cortile, non ci sono state altre conseguenze materiali. Il centro di formazione non è stato interessato.

Gli inquirenti privilegiano l'ipotesi di un atto intenzionale. Alle tre del mattino, con i motori freddi, non ci sono generalmente ragioni per lo scoppio di un incendio, ha precisato un portavoce della polizia ginevrina Jean-Philippe Brandt all'ats, ma le circostanze non sono ancora state chiarite. L'indagine è in corso grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco e dei tecnici della Polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE