Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTEL'appello di Mercalli: "Non facciamo aumentare la temperatura terrestre"

12.10.14 - 11:16
Un folto pubblico ha partecipato alla serata con il noto meteorologo italiano
Foto Eros Verdi
L'appello di Mercalli: "Non facciamo aumentare la temperatura terrestre"
Un folto pubblico ha partecipato alla serata con il noto meteorologo italiano

TERRE DI PEDEMONTE - Molta la gente accorsa sabato sera 11 ottobre a Cavigliano per l’ascoltare il meteorologo italiano Luca Mercalli.

Mercalli è stato introdotto dal suo omologo ticinese Giovanni Kappemberger, e preceduto dal saluto del Sindaco Fabrizio Garbani-Nerini. Mercalli, noto anche per le sue apparizioni a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio su Rai3, ha paragonato il nostro attuale comportamento sulle tematiche ambientali e climatiche con quanto già il Manzoni andava scrivendo nella descrizione dell’arrivo della Peste in Milano: malgrado il preannuncio della gravità di ciò che stava capitando, nessuno lo giudicava sufficientemente serio per imporre quei necessari cambiamenti sanitari, e di vita sociale, che avrebbero potuto evitare la diffusione del morbo.

Mercalli è stato molto chiaro: "Evitiamo tutto quanto potrà far aumentare la temperatura terrestre". In anteprima Mercali ha preannunciato, dal 28 febbraio 2015, su RAI3, una serie di sei puntate settimanali di una sua nuova trasmissione di meteorologia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE